Il bollitore elettrico Ariete Twinings è stato progettato in modo da avere un design che ricorda una classica teiera inglese. Si tratta infatti di un bollitore dalla forma elegante, realizzato in diversi colori vivaci, con un manico e un becco lungo dal quale si possono versare l’acqua o il tè direttamente nella tazza. Allo stesso tempo, il design particolare rende anche questo apparecchio ergonomico e funzionale.
Innanzitutto, la teiera vera e propria è separabile dalla base, nella quale è inserita la resistenza che serve a riscaldare l’acqua e a portarla a ebollizione. La teiera può essere ruotata di 360° rendendo questo bollitore molto più pratico dei modelli nei quali la caraffa può essere incastrata sulla base solamente in una posizione specifica. La costruzione è in metallo, cosa che rende il bollitore Ariete Twinings molto più solido dei modelli realizzati in plastica. Allo stesso tempo, il manico è termoisolante, per cui chi usa questo modello di bollitore non rischia mai di bruciarsi.
Pratico e funzionale
Con il bollitore elettrico Ariete Twinings l’acqua raggiunge la temperatura di ebollizione in modo molto veloce, anche rispetto ad altri apparecchi simili. Il motivo principale di ciò è dovuto al fatto che l’Ariete Twinings non ha un’elevata capacità al contrario di altri modelli, poiché consente di bollire al massimo 0,8 litri d’acqua. Questo dettaglio può essere però un vantaggio, poiché rende questo apparecchio particolarmente adatto ad essere portato in viaggio.
Specialmente se si soggiorna in un hotel, il fatto di potersi preparare una tazza di tè in camera quando si vuole senza doverlo ordinare alla reception può essere molto conveniente. È anche impossibile rischiare di dimenticarselo acceso, poiché il bollitore elettrico Ariete Twinings è provvisto di spegnimento automatico. Allo stesso tempo, il fatto di contenere meno di un litro d’acqua rende questo bollitore leggero e maneggevole anche quando la caraffa è piena. L’ottima fattura del bollitore elettrico Ariete Twinings lo rende anche adatto ad essere utilizzato spesso senza problemi.
Tirando le somme
Le possibilità offerte dal bollitore elettrico Ariete Twinings sono due, poiché si può utilizzare esclusivamente per bollire l’acqua, oppure il tè si può inserire in bustine o sfuso direttamente all’interno della caraffa. Nel caso del tè sfuso, è opportuno utilizzare un colino in modo da filtrare i vari residui mentre si versa il tè nella tazza. Se si inserisce il tè all’interno della teiera, è bene lavare il bollitore immediatamente, per evitare problemi di incrostazioni e residui che alla lunga renderebbero il bollitore anti-igienico.
La potenza del bollitore Twinings si aggira intorno ai 1200 Watt, per cui si tratta di un modello che limita il consumo di corrente elettrica e permette, quindi di risparmiare soldi. Data la forma particolare e la qualità offerta da questo bollitore, si potrebbe pensare che abbia un costo elevato, ma, al contrario, questo apparecchio appartiene a una fascia di prezzo decisamente inferiore alla media. Ideale, quindi, per chi non ha la necessità di bollire elevate quantità d’acqua, ma vuole un oggetto elegante da collocare nella propria cucina.