In questa recensione ci occuperemo del bollitore elettrico Bosch TWK6303. Come tutti ben sappiamo il marchio tedesco è sinonimo di solidità e qualità, questo ennesimo prodotto ne è l’assoluta conferma. Un design ricco ed elegante, abbinato a funzioni tecnologicamente avanzate e che elevano il bollitore classico ad un livello superiore. Questo è il modello perfetto per chi cerca un bollitore di alta classe, con uno stile inconfondibile e un pezzo d’arredamento unico per completare la propria cucina. Il prezzo del Bosch TWK6303 è ampiamente ripagato dalla qualità che ci saprà offrire oggi e per molti anni a venire.
Questo bollitore è ricoperto da un guscio in acciaio inox atermico, ragion per cui resta uno strumento molto sicuro e può essere utilizzato anche dai più giovani, poiché con esso non rischieremo mai di scottarci. Ovviamente, il fatto di essere realizzato in acciaio, piuttosto che in leggera plastica, lo rende un tantino più pesante del solito, ma il peso compreso di base di 1,7 kg non può certo spaventare un possibile acquirente. Inoltre, grazie a questa particolare caratteristica, questo apparecchio risulta anche molto maneggevole, anche a piena capacità, ma questo è dovuto anche al suo perfetto manico ergonomico e in plastica, per migliorarne la presa.
Potente come pochi
Il bollitore elettrico Bosch TWK6303 offre una capienza massima da 1,7 litri, per cui può offrire una capacità di circa 6 tazze belle calde di acqua, ma ovviamente, può anche essere utilizzato con meno acqua, caratteristica che gli consente di raggiungere il punto di ebollizione in un tempo minore. Va comunque detto che la potenza del bollitore, che è di ben 2400 W, gli consente di far bollire l’acqua, anche al massimo della capacità, giusto in un paio di minuti. Come potrai apprezzare dalle foto, il bollitore elettrico Bosch TWK6303 è dotato di un design bello, elegante e moderno.
Un prodotto estremamente compatto e realizzato con tutta la cura che solo la casa tedesca sa offrire per i propri prodotti. Tutto questo lo rende adatto a qualsiasi tipo di cucina, da quella in stile classico a quella in stile moderno. Vicino al manico abbiamo una parte trasparente che ci consente di conoscere il livello dell’acqua interno, senza necessariamente dover sollevare il coperchio e la scala graduata ci dice anche la quantità esatta. Come tanti altri modelli, anche questo bollitore elettrico può essere rimosso dalla base per poterlo utilizzare con maggiore facilità e leggerezza.
Bello, ma anche sicuro
Inoltre, questo ci consente di lavarlo in maniera perfetta, senza per questo doverci preoccupare del cavo elettrico. Ottimo anche il fatto che la resistenza per scaldare l’acqua sia nascosta, quindi lontana dalle incrostazioni che potrebbero formarsi, e far si che dopo qualche anno il bollitore non funzioni più in modo corretto, oltretutto inquinando l’acqua. Sul manico del bollitore troviamo sia il pulsante per accendere e spegnere l’apparecchi e sia quello relativo all’apertura della caraffa. Pulsanti sempre a portata di dito, che rendono l’uso del bollitore elettrico molto semplice, ma soprattutto molto comodo.
In effetti, dal beccuccio per versare il liquido passando per il manico ergonomico e anti scivolo, ogni elemento in questo bollitore Bosch TWK6303 sembra essere pensato e progettato per facilitare il lavoro in cucina. Inoltre, la sicurezza è garantita grazie al fatto che questo bollitore si blocca non solo se l’acqua non bolle, ma anche se si apre il coperchio o si rimuove il bollitore dalla sua base. La base, collegata elettricamente alla corrente attraverso un cavo abbastanza lungo, è realizzata in plastica, ma il calore che si trova all’interno del bollitore, non passa mai e in alcun modo verso le parti esterna, questo evita il rischio di scottature.