Questo bollitore elettrico prodotto dalla Tristar è un piccolo grande apparecchio, soprattutto considerando il fatto che appartiene a una fascia di prezzo piuttosto bassa. Innanzitutto, si tratta di un bollitore che ha una capacità di soli 1,2 litri, per cui è piuttosto comodo da trasportare, nel momento in cui si desideri portarselo in viaggio. Inoltre, anche se il costo non è molto elevato, la costruzione è robusta e la caraffa è in acciaio inox.
La forma elegante e moderna rende questo apparecchio molto compatto e adatto ad essere posizionato in qualunque cucina. Come altri modelli di bollitore, anche il Tristar WK-1323 è utilizzabile senza fili. Questo significa che il recipiente dove si inserisce l’acqua è staccabile dalla base e riposizionabile a 360°. In questo modo non è necessario sprecare minuti preziosi cercando di incastrare la caraffa nel modo giusto. La potenza massima utilizzata dal bollitore elettrico Tristar WK-1323 è di soli 1500 watt, con conseguente risparmio di corrente elettrica. Come si sa, questo si traduce anche in una bolletta della luce meno cara.
Sicuro e affidabile
Oltre ad essere bello da vedere e robusto, il bollitore elettrico Tristar WK-1323 è un apparecchio molto sicuro da utilizzare. Innanzitutto, la resistenza è inserita all’interno della base, per cui non si rischia di toccarla inavvertitamente e soprattutto non si incrosta con il passare del tempo. Inoltre, è prevista una funzione che impedisce di utilizzare il bollitore elettrico quando la caraffa è vuota. In questo modo, non si rischia di surriscaldare, e quindi di rompere, il bollitore.
Infine, quando la temperatura di ebollizione è raggiunta, l’apparecchio si spegne da solo. Il coperchio è facilmente apribile con una mano sola, attraverso la pressione di un pulsante posizionato sulla sua sommità. Volendo, il coperchio può anche essere bloccato in modo che non si apra mentre si versa l’acqua bollente. Il beccuccio dal quale fuoriesce l’acqua quando si desidera versare nella tazza è protetto da un filtro che impedisce di rilasciare eventuali residui e consente anche di utilizzare tè sfuso direttamente all’interno del bollitore.
Per finire…
Anche se il bollitore elettrico Tristar WK-1323 non ha molte funzioni extra e non consente di impostare diversi livelli di temperatura, svolge perfettamente il suo compito, ossia quello di bollire l’acqua per poterla utilizzare in vario modo. Su un lato del bollitore è presente una finestra graduata per consentire di visualizzare il livello dell’acqua.
Infatti, volendo, è possibile usare il bollitore anche senza riempirlo completamente, in modo da bollire solamente la quantità d’acqua desiderata. In questo modo si risparmia sempre tempo e si evitano sprechi. Oltre al limite massimo di 1,2 litri, è indicato anche il limite minimo di 0,4 litri, per cui non si rischia mai che il bollitore si spenga perché la quantità d’acqua al suo interno è insufficiente. Insomma, il bollitore elettrico Tristar WK-1323 offre molte caratteristiche utili e ha una comoda impugnatura atermica che impedisce di scottarsi. Per scaldare un litro d’acqua impiega solamente tre minuti, ossia meno di altri modelli che costano di più.